MACROLIBRARSI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


sabato 29 dicembre 2012

creo e risparmio


e non solo...so cosa mi spiaccico in faccia :)

Nel giornalino che ho preso un pomeriggio a passeggio da Lush con la mia amica Angie ho visto un prodotto accattivante..uno dei tanti a dire il vero.. ho deciso di non comprarlo perché aveva un inci semplice semplice e così mi sono ripromessa di ripeterlo a casa(risparmiando anche gli 8,95 del prodotto.il che non guasta..)

come vedete cliccando sul titolo sono riportati gli ingredienti il che facilita la possibilità di replicare







ecco come l'ho fatto:
 3 cucchiai di farina di mandorle 
 1 cucchiaio di olio di jojoba  
 1 cucchiaio di glicerina
 (io l'avevo in casa e l'ho usata se non ne avete non è fondamentale)
  fiori di lavanda tritati grossolanamente
  1 cucchiaio  di caolino
  ( sarebbe argilla bianca.. più adatta al viso rispetto a quella verde perchè più delicata)
   tonico  
  (che si ha in casa) o acqua di rose( io ho usato quello alchemilla di Fitocose )


ho tritato le mandorle bio prese con il gas e ho aggiunto l'olio di jojoba, i fiori di lavanda e l'argilla bianca
e un goccio di tonico per renderla della giusta consistenza

Basterò prelevare un pezzettino di prodotto aggiungendo un pochino di acqua tiepida e sciogliendolo un o nella mano e poi si passa sul viso delicatamente..come una coccola..che non guasta mai :) e infine si risciacqua



Da conservare in frigorifero entro 15g possibilmente non avendo conservanti.








Nessun commento:

Posta un commento