MACROLIBRARSI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


martedì 8 gennaio 2013

Buongiorno cari figli miei....muffin alle carote!!














Il mondo non è di chi si alza presto.
Il mondo è di colui che si alza felice di alzarsi”



Io non capisco chi al mattino è assonnato,lento..fatica a carburare..io al mattino darei il bianco in tutta casa :)


Ecco cosa ho preparato alla mia truppa:

























  • spremuta di pompelmi rosa
  • thè rosso bio
  • yogurt di soia autoprodotto con dentro il muesli preparato dal papà della mia amica Sere
  • muffin di carote e mandorle



Per fare questi muffin alle carote e mandorle servono:


  • 300 gr carote grattuggiate
  • 100gr mandorle polverizzare nel frullatore
  • 250 di zucchero integrale
  • 500 gr di farina
  • 2 bicchieri e mezzo di latte di soia
  • 3/4 di bicchiere di olio
  • buccia di arancia/limone bio grattugiata



In una ciotola mischiate le carote, la scorza del limone e lo zucchero. 

Aggiungete le mandorle, l’olio  la farina e  il latte di soia per ultimo il lievito

versate il composto negli stampi per tortine e infornate a 180° per 15 minuti 




 Vi lascio la mia canzone mattutina preferita (non me l'hanno mai detto ma credo che ormai i miei hobbit e marito  la odino.. è la sveglia per loro ehehhe)

Nessun commento:

Posta un commento