MACROLIBRARSI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


venerdì 8 febbraio 2013

la torta verde

Buondi!!!

Io odio l'inverno..patisco troppo il freddo ma questi giorni stiamo godendo di giornate di sole bellissime.. che ci danno la carica e ci fanno essere felici


















 la colazione inizia con la torta after-eight, la spremuta di arance del mio gas semi di lino e la tisana alla melissa






200 gr di farina 00
150 gr di integrale
110 gr di burro soia
170 gr di malto di orzo
200 ml di latte vegetale a temperatura ambiente
60/70 ml di sciroppo alla menta
100 gr di gocce di cioccolato fondente bio
cremor tartaro
un pochino di zucchero a velo per decoro(evitabile)

Sbattere il burro di soia a pezzetti con il malto finché non sono ben amalgamati. Aggiungere, un cucchiaio per volta, la farina. Versare poco per volta il latte, aggiungere le gocce di cioccolato e lo sciroppo di menta. Unire il lievito e sbattere non più di un minuto.
Cuocere a 150° per 20-30 minuti.
semplice ma di effetto :)
e vi saluto con una canzone della mia terra d'origine che ci fa un pò sognare nell'attesa di riavere l'estate

Buona giornata di sole
Auroraluce

3 commenti:

  1. Arrivo qui su consiglio di neofrieda e mi sembra di essere a casa...
    Complimenti per il blog!
    Mi sa che ci tornerò spesso!

    RispondiElimina
  2. che bello il tuo blog! mi piace fresco a accogliente!

    RispondiElimina