MACROLIBRARSI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


martedì 10 dicembre 2013

IL DANUBIO

Ho investito qualche soldino in un corso di pasta madre,  devo dire che ne è valsa proprio la pena.

I primi risultati di vedono già.

Oltre ad aver migliorato il pane, sto sperimentando pan brioche, 
pane dolce con uvetta/nocciole/fichi secchi e noci e 
per ultimo il danubio.
























gr 700 farina io ho messo farro bio
250 ml di latte vegetale
140 gr olio di girasole bio gr 100 malto 50 gr di pasta madre rinfrescata la sera prima arancia essiccata(o buccia grattuggiata fresca..l'importante è che non sia trattata) un pizzico di sale





Ho lasciato tutta la notte l'impasto a lievitare, poi in mattinata ho creato le palline nella teglia non toppo ravvicinate perché lievitassero ancora un paio d'ore e poi in forno.

Magari qualcuno più esperto che mi legge può darmi un consiglio..
io le ho tagliate a metà e poi farcite al momento con malto di nocciole e marmellata. mi sarebbe piaciuto riempirlo prima, con della crema.. però..mi chiedo..

In che momento della lievitazione si farciscono? e in che modo?



Buona giornata!

Auroraluce















Nessun commento:

Posta un commento